Come compilare il Form, come pagare e come utilizzare la PEC

 

La casella PEC che viene attivata ha 1GB di spazio, questo ti permetterà di inviare più di 10.000 comunicazioni ed avrai sempre la possibilità di ampliare la casella acquistando più spazio. 

L’attivazione della PEC avverrà entro 30 minuti negli orari di ufficio, ma oltre all’attivazione in tempo reale del servizio ti offriremo per tutto l’anno la nostra assistenza per qualsiasi problema, saremo i tuoi consulenti personali.

 

COME COMPILARE IL FORM PEC ATTIVAZIONE IMMEDIATA

Compilare il Form PEC attivazione immediata è davvero molto semplice, segui la procedura consultando il seguente tutorial:


COME EFFETTUARE IL PAGAMENTO DELLA PEC

Dal momento in cui avrai cliccato sul pulsante PAGA ORA del Form verrai reindirizzato sulla seguente pagina di pagamento:

Per pagare con PayPal è necessario effettuare l’accesso inserendo il tuo indirizzo mail con la password, mentre se vuoi pagare con carta di credito, PostePay, devi cliccare sul pulsante grigio “Paga con una carta”.

Scopri come pagare la PEC con carta di credito o con PayPal.

  1. come pagare la PEC con carta di credito
  2. come pagare la PEC con PayPal

 

Come pagare con bonifico bancario

Se effettui l’ordine tramite il Form di attivazione PEC potrai effettuare il pagamento solo tramite carta di credito, PostePay o con PayPal.

Se puoi effettuare solamente il pagamento attraverso il bonifico bancario sarà necessario effettuare l’ordine direttamente dall’area clienti.

Anche in questo caso la procedura di attivazione è molto semplice, ti basterà aprire il link sotto riportato per poi seguire la procedura inserendo i dati richiesti:

| acquista subito la PEC con bonifico bancario |

Una volta completata la procedura di attivazione PEC, si aprirà una pagina contenente la fattura generata dal sistema, da quel momento sarà possibile effettuare il pagamento tramite Bonifico inserendo nella causale il numero di fattura.

 

Estremi Conto Corrente Bancario

Nome Banca: Intesa San Paolo

Nome Beneficiario: Laura Vurro

Codice Iban: IT20Z0306930530100000072730

Causale: inserire il numero di fattura di riferimento ed il nome del servizio ordinato

Regole Bonifico Bancario

  1. Il servizio verrà attivato o rinnovato dal momento in cui riceveremo il bonifico bancario in banca, solitamente dopo 3 giorni lavorati.
  2. Non accettiamo bonifici bancari dall’estero.
  3. Se il bonifico non corrisponde all’importo spettante non attiveremo il servizio di Posta Elettronica Certificata.
  4. E’ consigliabile inviare la documentazione richiesta (modulo compilato e carta d’identità) subito dopo aver effettuato l’ordine, in questo modo, dal momento in cui riceveremo il bonifico in banca attiveremo la casella PEC entro 30 minuti

 


PROCESSO PEC ATTIVAZIONE TERMINATO

Ti ricordiamo che la casella PEC verrà attivata entro 30 minuti SOLO negli orari di ufficio (9.00 – 22.00) a seconda della tipologia di attivazione PEC che hai scelto (PEC NORMALE, PEC URGENTE).

Visualizzazione pagina processo PEC attivazione terminato

Attendi qualche secondo dopo il pagamento per essere reindirizzato all’interno della pagina PROCESSO ATTIVAZIONE PEC TERMINATO che ti spiegherà esattamente quali sono i passi da seguire per iniziare ad utilizzare la tua casella PEC.

Scorrendo la pagina verso il basso visualizzerai delle FAQ che ti aiuteranno a rispondere alle domande più comuni che vengono fatte dai nostri clienti:


 

Ricezione mail link e credenziali di accesso

Entro 30 minuti (negli orari di ufficio) riceverai sulla tua casella di posta personale che hai inserito sul Form di attivazione la mail di avvenuta attivazione PEC (nome mail: Link e credenziali d’accesso) contenente la procedura per generare la password:

 


RIPRISTINO PASSWORD CASELLA PEC

Per effettuare il ripristino della password è necessario cliccare sul link di Reset Password presente all’interno della mail “Link e credenziali d’accesso”, (apri link RESET PASSWORD ).

Una volta aperta la pagina di Reset Password dovrai semplicemente inserire il nome della tua casella PEC, il tuo Codice Fiscale / Partita Iva e seguire la procedura di ripristino password.


UTILIZZO PEC

Accesso casella PEC

Dopo aver ripristinato la password sarà possibile iniziare ad utilizzare la casella PEC che può essere configurata all’interno di un Client di Posta, può essere utilizzata tramite l’app per smartphone e tablet PEC Aruba oppure potrà essere utilizzata in maniera immediata accedendo all’interno della Webmail.

Sarà possibile accedere all’interno della Webmail attraverso qualsiasi dispositivo, basterà semplicemente inserire il nome della casella PEC e la password generata.

Clicca QUI per accedere all’interno della Webmail!


Invio comunicazione via PEC

Affinché una comunicazione abbia valore legale, è necessario che sia il mittente che il destinatario abbiano un indirizzo PEC.

Per inviare una comunicazione tramite posta certificata è necessario accedere all’interno della webmail, ti invitiamo a seguire la procedura attraverso questo tutorial:


RINNOVO PEC

Rinnovare la PEC non è obbligatorio, però ti consigliamo di mantenerla attiva perché è uno strumento che sta diventando sempre più popolare e potrebbe risultare utile in qualsiasi momento, per maggiori informazioni visualizza la pagina Rinnovo PEC.