Come compilare il Form, come pagare e come utilizzare la PEC

La casella PEC che viene attivata ha 1GB di spazio, questo ti permetterà di inviare più di 10.000 comunicazioni ed avrai sempre la possibilità di ampliare la casella acquistando più spazio. 

L’attivazione della PEC avverrà entro 30 minuti negli orari di ufficio, ma oltre all’attivazione in tempo reale del servizio ti offriremo per tutto l’anno la nostra assistenza per qualsiasi problema, saremo i tuoi consulenti personali.

 

COME COMPILARE IL FORM PEC ATTIVAZIONE IMMEDIATA

Compilare il Form PEC attivazione immediata è davvero molto semplice, segui la procedura consultando il seguente tutorial:

Inserisci il nome della casella PEC che vuoi e scegli se attivare la tua casella sul dominio @pec.it o sul dominio @postacertificata.email.Entrambi i domini sono certificati ed attribuiscono alla PEC lo stesso valore legale, quindi puoi scegliere senza alcun problema il dominio che preferisci.

« 1 di 6 »

 


COME EFFETTUARE IL PAGAMENTO DELLA PEC

Dal momento in cui avrai cliccato sul pulsante PAGA ORA del Form verrai reindirizzato sulla pagina di pagamento, scopri come pagare la PEC con carta di credito o con PayPal.

Come pagare con carta di credito

Se non possiedi un account PayPal dovrai pagare con carta di credito, per far questo sarà necessario cliccare sul pulsante grigio PAGA CON UNA CARTA

« 1 di 3 »

Come pagare con PayPal

Per pagare la PEC con PayPal è necessario effettuare il login inserendo il tuo indirizzo mail e la password

« 1 di 2 »

 

Come pagare con bonifico bancario

Se devi effettuare il pagamento tramite bonifico bancario non è possibile effettuare la procedura di attivazione PEC attraverso il Form ma sarà necessario effettuare l’ordine direttamente dall’area clienti.

Anche in questo caso la procedura di attivazione è molto semplice, ti basterà aprire il link sotto riportato e bisognerà seguire la procedura passo per passo inserendo i dati richiesti:

| acquista subito la PEC con bonifico bancario |

Una volta completata la procedura di attivazione PEC, si aprirà una pagina contenente la fattura generata dal sistema, da quel momento sarà possibile effettuare il pagamento tramite Bonifico Bancario.

Estremi Conto Corrente Bancario

Banca: Unicredit spa

Codice Iban: IT63R0200830415000103866616

Intestatario Conto: Belfiglio Andrea

Sede Banca: Viale XXIV Maggio 18, Collegno (TO) – 10093

Causale: inserire il numero di fattura di riferimento ed il nome del servizio ordinato

Regole Bonifico Bancario

  1. Il servizio verrà attivato o rinnovato dal momento in cui riceveremo il bonifico bancario in banca, solitamente dopo 3 giorni lavorati.
  2. Non accettiamo bonifici bancari dall’estero.
  3. Se il bonifico non corrisponde all’importo spettante non attiveremo il servizio di Posta Elettronica Certificata.
  4. E’ consigliabile inviare la documentazione richiesta (modulo compilato e carta d’identità) subito dopo aver effettuato l’ordine, in questo modo, dal momento in cui riceveremo il bonifico in banca attiveremo la casella PEC entro 30 minuti

 


PROCESSO PEC ATTIVAZIONE TERMINATO

Ti ricordiamo che la casella PEC verrà attivata entro 30 minuti SOLO negli orari di ufficio (9.00 – 22.00) a seconda della tipologia di attivazione PEC che hai scelto (PEC NORMALE, PEC URGENTE).

Visualizzazione pagina processo PEC attivazione terminato

Attendi qualche secondo dopo il pagamento per essere reindirizzato all’interno della pagina PROCESSO ATTIVAZIONE PEC TERMINATO che ti spiegherà esattamente quali sono i passi da seguire per iniziare ad utilizzare la tua casella PEC.

Scorrendo la pagina verso il basso visualizzerai delle FAQ che ti aiuteranno a rispondere alle domande più comuni che vengono fatte dai nostri clienti:


 

Ricezione mail link e credenziali di accesso

Entro 30 minuti (negli orari di ufficio) riceverai sulla tua casella di posta personale che hai inserito sul Form di attivazione la mail di avvenuta attivazione PEC (nome mail: Link e credenziali d’accesso) contenente la procedura per generare la password:

 


RIPRISTINO PASSWORD CASELLA PEC

Per effettuare il ripristino della password è necessario cliccare sul link di Reset Password presente all’interno della mail “Link e credenziali d’accesso”, (apri link RESET PASSWORD ).

Una volta aperta la pagina di Reset Password dovrai semplicemente inserire il nome della tua casella PEC, il tuo Codice Fiscale / Partita Iva e seguire la procedura di ripristino password.

Cliccando sul link RESET PASSWORD si aprirà questa schermata, inserisci il nome della tua casella PEC, il tuo Codice Fiscale o Partita IVA e dopo aver confermato la tua identità (NON SONO UN ROBOT) clicca sul pulsante PROSEGUI

« 1 di 5 »

 


UTILIZZO PEC

Accesso casella PEC

Dopo aver ripristinato la password sarà possibile iniziare ad utilizzare la casella PEC che può essere configurata all’interno di un Client di Posta, può essere utilizzata tramite l’app per smartphone e tablet PEC Aruba oppure potrà essere utilizzata in maniera immediata accedendo all’interno della Webmail.

Sarà possibile accedere all’interno della Webmail attraverso qualsiasi dispositivo, basterà semplicemente inserire il nome della casella PEC e la password generata.

Clicca QUI per accedere all’interno della Webmail!

Inserisci il nome della tua casella PEC, la password generata e clicca sul pulsante ACCEDI

« 1 di 3 »

 


Invio comunicazione via PEC

Affinché una comunicazione abbia valore legale, è necessario che sia il mittente che il destinatario abbiano un indirizzo PEC.

Per inviare una comunicazione tramite posta certificata è necessario accedere all’interno della webmail, ti invitiamo a seguire la procedura attraverso questo tutorial:

Per inviare una PEC clicca sul pulsante NUOVO MESSAGGIO

« 1 di 3 »

 


RINNOVO PEC

Rinnovare la PEC non è obbligatorio, però ti consigliamo di mantenerla attiva perché è uno strumento che sta diventando sempre più popolare e potrebbe risultare utile in qualsiasi momento, per maggiori informazioni visualizza la pagina Rinnovo PEC.