fbpx

La tua PEC è scaduta?

La PEC non è un servizio che attivi ed è per sempre…ha validità annuale, per cui se non ti accorgi della scadenza della PEC corri un bel rischio.

Ma non ti preoccupare, noi di SoluzioniPEC ti invieremo diverse email per ricordarti della scadenza:

Il nostro sistema emette automaticamente ed invia al tuo indirizzo mail personale la fattura per il rinnovo PEC una settimana (7) prima dalla scadenza del servizio.

E’ possibile visualizzare lo stato del servizio e la relativa scadenza direttamente dalla propria Area Clienti.

Ma cosa succede se la tua PEC (@pec.it) scade?

Entro 30 giorni dalla scadenza

Potrai consultare il materiale presente accedendo all’interno della casella PEC ma non potrai né ricevere né inviare più le comunicazioni.

Dal 31esimo giorno al 89esimo giorno dalla scadenza

Potrai consultare il materiale presente accedendo all’interno della casella PEC ma non potrai né ricevere né inviare più le comunicazioni, e per poter riattivare la PEC, sarà necessario pagare un sovrapprezzo di 10 euro (Rinnovo PEC dopo 30 giorni dalla scadenza).

Dal 90esimo giorno dalla scadenza

La tua casella PEC verrà cancellata e non sarà più possibile recuperare il contenuto presente (comunicazioni via PEC inviate e ricevute). Per poter provare a riattivare la PEC, sarà necessario pagare un sovrapprezzo di 10 euro (Rinnovo PEC dopo 30 giorni dalla scadenza).

E’ possibile riattivare la stessa casella PEC?…(dopo i 90 giorni dalla scadenza)

Si, ma è necessario che la richiesta venga fatta dall’intestatario della PEC.

Rinnovo automatico su carta di credito

Per evitare che il servizio possa scadere per tua comodità abbiamo attivato il rinnovo automatico su carta di credito che può essere disattivato in qualsiasi momento?, in questa maniera non rischi di perdere il materiale al suo interno.

Se vuoi saperne di più o non sai come rinnovare il servizio contattaci direttamente su info@soluzionipec.it o apri un ticket all’assistenza, saremo ben lieti di aiutarti!

A presto, il team di SoluzioniPEC