TOS – Termini del Servizio di Posta Elettronica Certificata
Il sottoscritto dichiara di voler attivare il servizio di Posta Elettronica Certificata di ArubaPEC tramite il partner Soluzioni Digitali ed accetta le Condizioni di erogazione del servizio PEC che regolano il rapporto di fornitura del servizio PEC tra il sottoscritto ed ArubaPEC. Il sottoscritto dichiara inoltre, di accettare in tutte le sue parti le seguenti condizioni di erogazione del servizio, che regolano il rapporto di fornitura con Soluzioni Digitali di Laura Vurro.
1. Modalità e tempistiche di attivazione 1.1 Modalità di attivazione: Soluzioni Digitali si impegna ad attivare il servizio di Posta Elettronica Certificata dal momento in cui riceve l’ordine, il pagamento, i dati, ed i documenti richiesti al punto 1.2 del suddetto regolamento 1.2 Richiesta documenti per attivazione: Per permettere a Soluzioni Digitali di attivare il servizio di Posta Elettronica Certificata, è necessario fornire un documento d’identità in corso di validità ed il modulo di adesione 1.3 Modulo di adesione: Il modulo di adesione deve essere compilato e firmato con l’utilizzo della penna e non digitalmente 1.4 Canale per invio documenti: I documenti devono essere caricati tramite il pulsante di caricamento in fase d’ordine; nel caso di mancato caricamento dei documenti o di caricamento parziale, l’unico canale che viene accettato per la ricezione dei documenti mancanti è via mail, sarà necessario inviare i documenti all’indirizzo info@abwebsolutions.it o all’indirizzo moduli@soluzionipec.it 1.5 Tempistiche di attivazione: Soluzioni Digitali si impegna ad attivare il servizio di Posta Elettronica Certificata entro 30 minuti dalla ricezione del pagamento e dei documenti richiesti se quest’ultimi vengono allegati in fase d’ordine L’attivazione del servizio PEC non sarà più garantito entro 30 minuti nel caso in cui i documenti richiesti (in rif. a punto 1.2 Richiesta documenti per attivazione) venissero inviati successivamente alla fase d’ordine e di pagamento; in questo caso, il servizio PEC verrà attivato entro un (1) giorno lavorativo negli orari di ufficio (in rif. a punto 2.1 orario di attivazione) 1.6 Disponibilità del servizio: Soluzioni Digitali potrà verificare la disponibilità del nome scelto in fase d’ordine dal momento in cui effettuerà l’attivazione della casella PEC; Se il sottoscritto è un privato, nel caso non fosse disponibile il nome del servizio PEC scelto in fase d’ordine, Soluzioni Digitali tenterà di attivare la PEC inserendo il punto (.) o il trattino basso (_), e proverà ad invertire il nome ed il cognome. Se anche in questo modo non sarà possibile attivare il servizio di Posta Elettronica Certificata, Soluzioni Digitali contatterà il cliente richiedendo un nuovo nome Se il sottoscritto è una persona giuridica, nel caso non fosse disponibile il nome del servizio PEC scelto in fase d’ordine, Soluzioni Digitali contatterà il cliente richiedendo un nuovo nome senza effettuare la modifica del nome scelto 1.7 Perdita del diritto di attivazione: Se dopo 30 giorni dal pagamento del servizio, Soluzioni Digitali non riceverà i documenti richiesti, in riferimento al punto 1.4 del regolamento, provvederà all’annullamento dell’ordine e nessuna richiesta di rimborso potrà essere mai avanzata nei confronti di Soluzioni Digitali 1.8 Mancata attivazione: Soluzioni Digitali non potrà attivare il servizio di Posta Elettronica Certificata in caso di mancata ricezione dei dati o di ricezione parziale dei documenti
2. Orari di attivazione e di assistenza 2.1 Orario di attivazione: Soluzioni Digitali si impegna ad attivare il servizio di Posta Elettronica Certificata tutti i giorni inclusi i weekend dalle 9.00 alle 20.00
Durante i giorni festivi il servizio non verrà attivato ma l’attivazione verrà garantita il primo giorno utile lavorativo successivo entro le tempistiche prestabilite al punto 1.5 del presente contratto. In caso di urgenza sarà possibile richiedere l’attivazione del servizio anche nei giorni festivi con un sovrapprezzo di 30 euro; sarà possibile effettuare la seguente richiesta contattandoci via mail, via ticket o attraverso il modulo di contatto presente sul sito. In caso di disponibilità da parte nostra nell’attivare il servizio in un giorno festivo, invieremo la proforma da saldare ed una volta ricevuto il pagamento, provvederemo ad attivare il servizio entro la fine della giornata festiva. 2.2 Orario di assistenza: Soluzioni Digitali offre assistenza e supporto sul servizio di Posta Elettronica Certificata dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00 2.3 Orario di rinnovo: Soluzioni Digitali si impegna a rinnovare il servizio entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento; il rinnovo del servizio verrà eseguito dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00
3. Modalità di pagamento 3.1 Pagamenti accettati: Soluzioni Digitali offre la possibilità di pagare attraverso carta di credito, postepay, apple pay e con Bonifico Bancario 3.2 Attivazione immediata: Effettuando il pagamento tramite carta di credito, postepay, apple pay, bonifico bancario (PEC con bonifico +10 euro), sarà possibile attivare immediatamente il servizio entro i tempi prestabiliti negli orari di ufficio 3.3 Attivazione non immediata: Effettuando il pagamento tramite Bonifico Bancario, Soluzioni Digitali attiverà il servizio di Posta Elettronica Certificata dal momento in cui riceverà il bonifico in banca
4. Limitazioni di Responsabilità di Soluzioni Digitali 4.1 Il sottoscritto dichiara espressamente di esonerare da qualsiasi responsabilità Soluzioni Digitali in caso di mancata attivazione o in caso di mancato rinnovo del servizio entro i tempi prestabiliti, nessuna richiesta di risarcimento danni potrà mai essere avanzata nei confronti di Soluzioni Digitali. 4.2 Soluzioni Digitali non assume alcun obbligo di conservazione dei messaggi trasmessi e ricevuti dal cliente e/o dagli utilizzatori attraverso la casella di posta elettronica certificata, e si dichiara esonerato da ogni potere di controllo, di mediazione o di vigilanza sui contenuti dei messaggi inviati dall’utilizzatore e nessuna responsabilità è imputabile a Soluzioni Digitali riguardo al contenuto illecito o immorale degli stessi. Il cliente pertanto è tenuto a manlevare Soluzioni Digitali da ogni azione o pretesa avanzata da terzi per eventuali violazioni commesse dall’utilizzatore attraverso il servizio. 4.3 Soluzioni Digitali non incorrerà in responsabilità per danni diretti o indiretti di qualsiasi natura ed entità che dovessero verificarsi al cliente, agli utilizzatori e/o a terzi in conseguenza dell’uso e/o del mancato uso del servizio anche a fronte di ritardi o interruzioni, o per errori e/o malfunzionamenti dello stesso.
5. Policy sul rimborso Il servizio che viene offerto da Soluzioni Digitali è un servizio di immediatezza; il sottoscritto è consapevole di poter richiedere il rimborso sull’attivazione del servizio PEC (e non sul rinnovo del servizio) esclusivamente al verificarsi delle condizioni elencate nei seguenti punti: 5.1 Il sottoscritto è consapevole di perdere il diritto di recesso se fornisce almeno un documento richiesto in riferimento al punto 1.2 del suddetto regolamento. 5.2 Il sottoscritto è consapevole di poter richiedere il rimborso se non ha ancora fornito a Soluzioni Digitali alcun documento (in riferimento al punto 1.2 del suddetto regolamento). 5.3 Il sottoscritto è consapevole di poter richiedere il rimborso se Soluzioni Digitali non è in grado di attivare il servizio entro i tempi prestabiliti, come indicato al punto 1.5 del suddetto regolamento. 5.4 Il rimborso potrà essere richiesto entro 7 giorni dal pagamento, trascorso tale periodo, il sottoscritto perderà il diritto di recesso e non potrà più richiedere il rimborso del servizio. 5.5 Richiesta rimborso sul rinnovo: Il sottoscritto è consapevole di non aver diritto e quindi di non poter richiedere in alcun modo il rimborso del pagamento effettuato tramite il rinnovo manuale o automatico del servizio. 5.6 Modalità e costi di rimborso: Il rimborso verrà effettuato entro 10 giorni lavorativi tramite il Gateway di pagamento della carta di credito al netto delle spese di gestione pari a € 5,00 oppure tramite Bonifico bancario al netto delle spese pari a € 5,00
6. Durata del contratto 6.1 Il presente accordo ha una durata di 12 mesi dal pagamento, salvo diverse disposizioni.
7. Rinnovo e sospensione 7.1 Il cliente si impegna a rinnovare il servizio per ulteriori dodici mesi, al prezzo di rinnovo; se il servizio non viene rinnovato entro la data di scadenza, sarà possibile rinnovarlo nei successivi 90 giorni (previa verifica) durante la quale il servizio PEC rimarrà accessibile in sola lettura per permettere al cliente di consultare o scaricare eventuale materiale presente. Durante questo periodo i servizi saranno disattivati, pertanto il cliente non potrà ne inviare e nemmeno ricevere i messaggi PEC.
A seconda della scelta effettuata nel corso della procedura di acquisto o anche successivamente dal proprio pannello, il primo rinnovo o i rinnovi successivi potranno avvenire con le seguenti modalità: A) Nel caso di scadenza con il rinnovo automatico e pagamento con carta di credito, i corrispettivi verranno addebitati nei termini previsti ed alle condizioni esistenti al momento del rinnovo, cosi come indicato tramite le comunicazioni via mail. Qualora non sia possibile procedere a tale addebito, il contratto non potrà rinnovarsi automaticamente e lo stesso dovrà intendersi scaduto e/o non rinnovato nel termine previsto. B) Nel caso di scadenza senza rinnovo automatico, il cliente riceverà una settimana prima dalla scadenza del servizio una comunicazione via e-mail contenente la fattura proforma e le relative istruzioni per il pagamento. Nel caso in cui il cliente non procederà al pagamento nei termini previsti, Soluzioni Digitali potrà interrompere l’erogazione del servizio. 7.2 Rinnovo automatico su carta di credito: Il rinnovo automatico viene attivato se il primo pagamento è stato effettuato tramite carta di credito; due (2) giorni prima dalla scadenza naturale del servizio, il sistema tenterà di catturare automaticamente il pagamento dalla carta di credito senza esplicito consenso; Nel caso non dovessero essere presenti i fondi all’interno della carta di credito, il sistema tenterà nelle settimane successive di prelevare l’importo per garantire la continuità del servizio. Il cliente è consapevole ed autorizza Soluzioni Digitali a tentare di prelevare l’importo del servizio due (2) giorni prima dalla scadenza ed anche nelle settimane successive. Il sistema potrà tentare di prelevare l’importo fino a quando il cliente stesso non effettuerà la richiesta di disdetta del servizio (in rif. a punto 8 Disdetta del servizio) e/o fino a quando non disattiverà l’opzione di rinnovo automatico.
7.3 Sospensione: Soluzioni Digitali si riserva il diritto di sospendere o di cessare il servizio al verificarsi di determinate condizioni
8. Disdetta del servizio 8.1 Il sottoscritto è consapevole di poter richiedere la disdetta del servizio di Posta Elettronica Certificata in qualsiasi momento. Se il sottoscritto richiede la disdetta, nessuna richiesta di rimborso potrà essere mai avanzata nei confronti di Soluzioni Digitali ed il servizio verrà terminato alla scadenza naturale.
9. Diritto di Recesso 9.1 Il sottoscritto ha la facoltà di recedere dal presente contratto mediante l’invio di una comunicazione via PEC all’indirizzo soluzionidigitali@postacertificata.email o equipollenti da inviarsi almeno 30 giorni prima della data di naturale scadenza del contratto medesimo, con avvertimento che, in difetto, il presente contratto si rinnoverà automaticamente e tacitamente per un ulteriore anno.
10. Oneri Fiscali 10.1 Qualunque onere fiscale derivante dall’esecuzione del contratto, comprese eventuali imposte per attività pubblicitaria, sono a carico dell’Utente
11. Negazione del servizio 11.1 Soluzioni Digitali si riserva il diritto di non concedere servizi a chiunque, in qualsiasi momento e per qualsivoglia ragione.
12. Clausola Risolutiva 12.1 Soluzioni Digitali si riserva il diritto di dichiarare il contratto risolto ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 1456 c.c. nei casi di inadempimento alle obbligazioni contenute nei punti precedenti.
13. Procedura di reclamo e foro competente 13.1 Eventuali reclami in merito ad ogni aspetto inerente il rapporto contrattuale e/o la fornitura del servizio dovranno essere inoltrati a Soluzioni Digitali, tramite eMail entro 7 (sette) giorni dal verificarsi del motivo. Soluzioni Digitali esaminerà il reclamo e fornirà risposta al cliente entro 4 (quattro) giorni dal ricevimento del medesimo 13.2 Il rapporto di fornitura è regolato dalle leggi dello Stato Italiano. Per tutte le controversie relative al presente accordo le parti riconoscono la competenza esclusiva e sussidiaria del foro di Torino 13.3 Il presente contratto sarà registrato solo in caso d’uso
14. Modifica unilaterale delle condizioni contrattuali 14.1 Soluzioni Digitali si riserva esplicitamente la possibilità di variare le condizioni contrattuali comunicandolo al cliente almeno quindici (15) giorni prima dall’effettiva modifica, resta inteso che il cliente ha la facoltà di recedere dal contratto senza penalità e senza spese di chiusura.
15. Proprietà del contratto 15.1 Il presente contratto appartiene a Soluzioni Digitali, ne è vietata l’utilizzazione anche parziale in qualsiasi rapporto estraneo alla stessa
Questo contratto è composto di 15 (QUINDICI) articoli Soluzioni Digitali di Laura Vurro via Cordero, 7 |
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