Regolamento PEC

TOS – Termini del Servizio di Posta Elettronica Certificata

SoluzioniPEC è di proprietà di ABWebSolutions e si occupa di vendere i servizi di Posta Elettronica Certificata, di seguito i servizi offerti da SoluzioniPEC:

  • Casella PEC Standard: attivazione casella PEC su uno tra i seguenti domini @postacertificata.email – @pec.it
  • Casella PEC Certificata: attivazione casella PEC su dominio di secondo (@tuodominio.it) o di terzo livello (@pec.tuodominio.it)
  • Tipologia caselle PEC: Smart, PRO, Business
  • Soluzioni per commercialisti: gestione da un unico pannello delle caselle PEC dei propri clienti
  • Comunicazione / Sostituzione PEC alla CCIIA: In delega SoluzioniPEC si occupa di comunicare l’indirizzo PEC alla Camera di Commercio o di effettuare la richiesta di sostituzione di quello esistente.
  • Servizi PEC extra: +1GB spazio casella e archivio, PEC Multiutenza, PEC Newsletter
  • Attivazione dominio: Registrazione, trasferimento e rinnovo estensioni dei domini presso soluzioniPEC

Tempi di attivazione e modalità di pagamento servizi PEC

  • Modalità di pagamento: carta di credito, PayPal, Bonifico Bancario.

Effettuando il pagamento con carta di credito o PayPal l’importo verrà trasferito istantaneamente presso il nostro Conto.

Se invece il pagamento viene effettuato attraverso il Bonifico Bancario siamo costretti ad attendere che il pagamento arrivi fisicamente in banca, solitamente in 2-3 giorni lavorativi (con l’opzione PEC URGENTE possiamo attivare la PEC anche con la sola copia del Bonifico Bancario).

  • Casella PEC Standard: L’attivazione della casella PEC Standard (Smart, Pro, Business) varia in base alla tipologia di attivazione PEC:

– PEC NORMALE: la PEC viene attivata entro 30 minuti dalla ricezione della documentazione richiesta dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 19.00.

– PEC URGENTE: la PEC viene attivata entro 30 minuti tutti i giorni inclusi i festivi ed i weekend dalle 9.00 alle 22.00 senza il bisogno di dover inviare subito i documenti che dovranno essere inviati entro 7 giorni, pena la sospensione del servizio senza alcun preavviso.

  • Casella PEC Certificata: la certificazione del dominio e l’attivazione della casella PEC avvengono in 2-3 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento e della documentazione richiesta.
  • Siamo esenti da Iva
  • Non siamo soggetti alla Fatturazione Elettronica
  • Marca da Bollo a carico del cliente: per legge è obbligatorio applicare una marca da bollo pari a € 2,00 se l’importo fatturato al cliente è superiore a € 77,47.

Una volta creato l’ordine è necessario contattare l’assistenza clienti per far addebitare il costo di 2 euro in fattura, successivamente verrà inviata la fattura con la Marca da Bollo applicata all’indirizzo mail presente nell’account.

Disponibilità casella PEC

Non è possibile verificare la disponibilità della casella PEC fino a quando non viene effettuato un tentativo di attivazione PEC direttamente dal sistema.

Documentazione necessaria per attivazione PEC

Per attivare la casella PEC è necessario che il cliente invii il modulo compilato e firmato con un documento d’identità valido all’indirizzo mail: [email protected]

Di seguito i documenti e le informazioni richieste per l’attivazione della casella PEC:

  • Invio modulo compilato e firmato
  • Invio Carta d’identità
  • Comunicazione del Codice Fiscale del Legale Rappresentante e Partita Iva per società
  • Comunicazione del Codice Fiscale per persona fisica

NB. Il cliente deve fornire la documentazione richiesta per l’attivazione della casella PEC entro 30 giorni dalla data di pagamento della fattura, trascorso tale periodo SoluzioniPEC annullerà l’ordine e tratterà l’intero importo versato precedentemente, nessuna richiesta di rimborso sarà presa in considerazione.

Orario di ufficio

L’orario dell’ufficio varia a seconda dell’operazione che viene effettuata, di seguito gli orari:

Attivazione PEC NORMALE: dal lunedì al venerdì (9.00 – 19.00)

Attivazione PEC URGENTE: tutti i giorni compresi i weekend ed i festivi (9.00 – 22.00)

Assistenza PEC: tutti i giorni esclusi i festivi (9.00 – 19.00)

Rinnovo PEC: tutti i giorni compresi i weekend ed i festivi (9.00 – 22.00)

La Chat è attiva dalle ore 9.00 alle 17.00 tutti i giorni anche nel Weekend e nei giorni festivi solamente per informazioni commerciali.

Durata del contratto

Il presente accordo ha una durata di 12 mesi dall’attivazione della casella PEC salvo diverse disposizioni di pagamento.

Rinnovo dei servizi

Il rinnovo di un servizio PEC può essere effettuato in qualsiasi momento da un minimo di 1 anno ad un massimo di 5 anni e deve essere effettuato prima della scadenza.

Il sistema invierà prima della scadenza la mail contenente la fattura che dovrà essere saldata dal cliente per poter effettuare il rinnovo del servizio PEC.

Se il cliente è intenzionato a rinnovare il servizio per più anni dovrà aprire un ticket all’assistenza e successivamente la fattura verrà modificata dal nostro reparto di fatturazione.

Se la casella PEC non viene rinnovata entro la data di scadenza sarà possibile rinnovarla nei successivi 90 giorni durante la quale la casella rimarrà sospesa e dove verrà richiesto un costo per lo sblocco:

  • Nei 30 giorni successivi alla scadenza del servizio PEC potrai rinnovarla senza alcun costo aggiuntivo.
  • Nei successivi 60 giorni il costo per lo sblocco sarà pari a € 10,00.

Il costo del rinnovo è pari all’importo del servizio PEC che viene venduto in quel momento.

Disdetta del contratto

Il cliente non è in alcun modo obbligato a rinnovare il servizio presso SoluzioniPEC, in fase di rinnovo può lasciare scadere la fattura creata automaticamente dal sistema però deve contattare l’assistenza comunicando che non intende rinnovare il servizio, in questo modo la fattura verrà annullata e la casella PEC verrà disdetta.

Sospensione e cessazione del servizio

SoluzioniPEC si riserva il diritto di sospendere o di cessare il servizio PEC al verificarsi di determinate condizioni.

Nessuna richiesta di risarcimento danni potrà mai essere avanzata dal cliente nei confronti di SoluzioniPEC di proprietà di ABWebSolutions perché il cliente è l’unico responsabile dei dati e delle informazioni presenti all’interno della casella PEC.

Policy sul rimborso

Il cliente ha il diritto di richiedere il rimborso entro 7 giorni dal pagamento nel caso in cui non fosse stato ancora attivato il servizio PEC o nel caso non abbia già inviato il modulo compilato e firmato.

Il rimborso verrà effettuato mediante PayPal al netto delle spese di gestione oppure tramite Bonifico Bancario trattenendo 3 euro.

Se il cliente paga il servizio con l’opzione PEC URGENTE, la PEC verrà attivata entro 30 minuti dalla ricezione del pagamento e di conseguenza non è possibile in alcun modo richiedere il rimborso.

Accettando il suddetto regolamento il cliente dichiara di voler rinunciare di usufruire della normativa sul diritto di recesso.

In caso di doppio pagamento sarà possibile scegliere se:

  • rinnovare il servizio per un altro anno;
  • attivare un servizio aggiuntivo allo stesso prezzo o ad un prezzo superiore pagando la differenza di costo;
  • inserire il credito all’interno del proprio account

Upgrade ed attivazione servizi aggiuntivi

Upgrade / Downgrade caselle PEC

Le caselle PEC offerte da SoluzioniPEC sono: Smart, Pro e Business ed è possibile modificare la tipologia di casella PEC in questo modo:

Upgrade da Smart a Pro, Business: il passaggio comporta l’attivazione dell’archivio non presente, l’aumento dello spazio e l’attivazione del servizio Report SMS se si passa al piano Business.
Upgrade da Pro a Business: aumenta lo spazio.
Downgrade da Business, Pro a Smart: viene rimosso l’archivio precedentemente attivato e tutti i dati presenti all’interno.
Downgrade da Business a Pro: diminuisce lo spazio.

L’upgrade del piano può essere effettuato in qualsiasi momento ma comporta in ogni caso il rinnovo della casella PEC per la quale è richiesta, per richiederlo è necessario aprire un ticket all’assistenza.

Il downgrade può essere effettuato solamente in fase di rinnovo della casella PEC.

Servizi extra PEC

Puoi aumentare lo spazio delle caselle PEC accedendo all’interno dell’area clienti > Servizi > Visualizza opzioni Extra disponibili.

All’interno di questa sezione vedrai il servizio di 1GB di spazio aggiuntivo per la casella (max 1GB di spazio aggiuntivo per la casella Smart) e per l’archivio (servizio disponibile solo nei piani PRO e Business). Se hai bisogno di maggiori GB per il tuo piano contatta l’assistenza.

Puoi acquistare i servizi aggiuntivi in fase d’ordine altrimenti se possiedi già una casella PEC Standard o Certificata devi accedere all’interno dell’area clienti > Servizi > Visualizza opzioni Extra disponibili.

All’interno di questa sezione vedrai tutti i servizi aggiuntivi che puoi aggiungere al tuo servizio PEC.

Cambio intestatario servizi PEC

Per effettuare il cambio intestatario è necessario aprire un ticket all’assistenza dichiarando di volere effettuare il cambio, fornendo la carta d’identità del vecchio e del nuovo intestatario e scrivendo i dati del nuovo intestatario:

  • Nome Cognome
  • Nome Società
  • Indirizzo
  • Città e Provincia
  • Codice Postale
  • Numero di Telefono
  • Codice Fiscale e P.IVA
  • Indirizzo Email

Di seguito il costo da sostenere una tantum per effettuare il cambio intestatario:

  • Cambio intestatario Account per fatturazione – € 5,00
  • Cambio intestatario per casella PEC – € 5,00
  • Cambio intestatario dominio – € 20,00

 

Cookie Policy

I Cookies sono costituiti da porzioni di codice installate all’interno del browser che assistono soluzionipec.it di proprietà di ABWebSolutions nell’erogazione del Servizio in base alle finalità descritte. 

Alcune delle finalità di installazione dei Cookie potrebbero, inoltre, necessitare del consenso dell’utente.

Quando l’installazione dei Cookies avviene sulla base del consenso, tale consenso può essere revocato liberamente in ogni momento seguendo le istruzioni contenute in questo documento.

Per maggiori informazioni consulta la seguente pagina: Cookie Policy

 

Regolamento programma di affiliazione

ll programma di affiliazione consiste nell’instaurare un rapporto di collaborazione tra SoluzioniPEC rappresentato da ABWebSolutions di  Andrea Belfiglio con sede in via Adria, 11 Grugliasco (TO) e l’ Affiliato, ovvero il soggetto giuridico che si iscrive a tale Programma di Affiliazione.

Tale rapporto di collaborazione ha il fine di creare un vantaggio reciproco per le parti coinvolte e più precisamente:

  • per SoluzioniPEC : l’acquisizione di nuovi clienti
  • per l’Affiliato : il guadagno derivante dagli acquisti effettuati da parte di utenti terzi su SoluzioniPEC grazie al sito dell’affiliato

Di seguito i termini e le condizioni del programma di Affiliazione:

  • Cookies di tracciamento a 90 giorni
  • Guadagno di 5 euro per il primo anno sui servizi PEC STANDARD e PEC CERTIFICATA
  • Guadagno di 10 euro una tantum sul servizio COMUNICAZIONE / SOSTITUZIONE PEC
  • Guadagno di 15 euro per sempre su attivazione PEC COMMERCIALISTI
  • Riscossione al raggiungimento di 25 euro (IVA INCLUSA)

SoluzioniPEC si impegna a conservare le commissioni maturate fino al raggiungimento dell’importo e del periodo minimo pagabile.

Al fine di ricevere il pagamento, l’affiliato si impegna ad emettere la fattura equivalente per l’importo richiesto, nel caso in cui l’affiliato non fosse titolare di Partita Iva dovrà far pervenire ad ABWebSolutions la Ricevuta con ritenuta di Acconto a suo carico.

Il pagamento dell’Iva è a carico dell’affiliato, ciò significa che dal momento in cui emetterà la fattura verso ABWebSolutions dovrà richiedere l’importo guadagnato compreso di Iva.

Esempio: l’affiliato ha raggiunto € 25,00 ed emette una fattura nei confronti di ABWebSolutions che non dovrà essere di € 25,00 + iva ma dovrà essere di € 25,00 iva inclusa.

Il pagamento tramite PayPal verrà effettuato entro 7 giorni dalla presentazione della regolare fattura o ritenuta d’acconto tramite PayPal.

Nel caso di pagamento tramite Bonifico Bancario, il costo di 3 Euro verrà sottratto dall’importo totale spettante presente in fattura o nella ritenuta d’acconto.

ABWebSolutions si riserva il diritto di sospendere il pagamento delle Commissioni in qualsiasi momento e per il tempo ritenuto opportuno qualora ci sia il sospetto di frode, di attività impropria o di potenziale violazione del presente regolamento da parte tua o da parte di uno degli acquirenti da te presentati.

Per riscuotere il guadagno è necessario aprire un ticket all’assistenza o inviare una mail all’indirizzo [email protected]

 

Privacy Policy – GDPR

Informativa ai sensi del Regolamento UE 679 / 2016 o GDPR (dal 25/05/2018) recante disposizioni in materia di protezione dei dati personali.

SoluzioniPEC è di proprietà di ABWebSolutions e si occupa di vendere caselle PEC e di certificare domini in qualità di Partner di Aruba PEC spa con sede in via Ramelli, 8 – 52100 Arezzo (AR).

Per maggiori informazioni consulta la seguente pagina: Privacy Policy PEC

 

Riferimenti legali

La presente informativa privacy è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016 / 679.

Ove non diversamente specificato, questa informativa privacy riguarda esclusivamente ABWebSolutions.

 

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Grugliasco (TO) – 10095

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