fbpx

Rinnovo PEC

Rinnovare la PEC è davvero molto semplice, il nostro sistema emette automaticamente ed invia al tuo indirizzo mail personale la fattura per il rinnovo PEC una settimana prima dalla scadenza del servizio!

Non vuoi rinnovare la PEC? Richiedi la disdetta

Se non sei intenzionato a rinnovare la PEC, ti invitiamo a richiedere disdetta dall'area clienti

Cosa succede se la PEC scade?

Potrai consultare il materiale presente accedendo all'interno della casella nei 30 giorni successivi alla scadenza ma non potrai né ricevere né inviare più le comunicazioni via PEC
Attenzione! Se la tua PEC è scaduta da più di 30 giorni e sei intenzionato a rinnovarla, dovrai pagare la quota per lo sblocco pari a 10 euro
Rinnova PEC
Ci prendiamo cura di te, ti invieremo più comunicazioni via mail per ricordarti di rinnovare la PEC
LE NOSTRE COMUNICAZIONI PER IL RINNOVO PEC
01.
Fattura emessa una settimana prima dalla scadenza
Riceverai una settimana prima dalla scadenza la mail contenente la fattura da pagare per rinnovare la PEC
02.
Avviso per rinnovo PEC prima della scadenza
Qualche giorno prima dalla scadenza riceverai un'altra mail dal sistema che ti avvisa che mancano pochi giorni alla scadenza e ti invita a rinnovare la casella PEC
03.
Rinnovo automatico su carta di credito
Il rinnovo non è obbligatorio, però al momento dell’acquisto della PEC il sistema imposterà il rinnovo automatico su Carta di Credito al fine di evitare interruzioni di servizio. Questo significa che il giorno della scadenza del servizio PEC, il sistema tenterà di prelevare automaticamente l’importo senza esplicito consenso. Sarà possibile disattivare il rinnovo automatico in qualsiasi momento direttamente dalla propria area clienti.
04.
Avviso per rinnovo PEC dopo la scadenza
Se la tua PEC scade riceverai altre comunicazioni via mail che ti ricorderanno di rinnovarla e se non avrai rimosso l'opzione di addebito automatica il sistema tenterà di prelevare l'importo anche successivamente alla scadenza per garantire la continuità del servizio; se non sei intenzionato a rinnovare la PEC sarà necessario richiedere disdetta dall'area clienti

Rinnovo automatico su carta di credito

E' possibile disattivare il rinnovo automatico in qualsiasi momento dall'area clienti ma ti consigliamo di mantenere la funzione affinché il tuo servizio sia sempre attivo

Come fare per rinnovare la PEC

01.
Apri la mail che riceverai per il rinnovo PEC una settimana prima dalla scadenza della PEC riceverai la prima mail "Fattura Cliente"
02.
Apri il link presente sulla mail relativo alla fattura creata all'interno della mail è presente il link che ti permetterà di aprire la fattura da saldare, clicca sul link per aprire la fattura
03.
Se non ricordi le credenziali per accedere nell'area clienti ripristinale una volta cliccato sul link il sistema ti chiederà di accedere all'interno dell'area clienti, se non ricordi la password ripristinala, per far questo clicca sul link di reset password presente all'interno della mail
04.
Paga la fattura per rinnovare la PEC una volta aperta la fattura dovrai pagarla con carta di credito, Apple Pay, Google Pay e PostePay

Rinnovo PEC privati

La PEC per i privati non è obbligatoria ma sarebbe un errore non rinnovarla perché potrebbe essere utile sempre! Per pochi euro l'anno potrai inviare quante comunicazioni con valore legale vorrai (equiparate a Raccomandate A/R) senza perdere tempo e soldi

Rinnovo PEC Partita IVA

Qualora la casella PEC sia stata comunicata al Registro delle imprese ai sensi dell'art. 16 del DL 185/2008 convertito con Legge 2/2009, è considerata il Domicilio Elettronico dell'impresa e pertanto deve essere regolarmente consultabile e quindi attiva
SEI UN PRIVATO? SCOPRI PERCHE' DOVRESTI RINNOVARE LA TUA PEC!
Niente più code alle poste Invia quante comunicazioni vuoi con valore legale equiparate alle Raccomandate A/R
Comunica con la Pubblica Amministrazione Hai bisogno di cambiare la residenza? Non recarti più negli uffici, invia una PEC!
Ricevi i documenti lavorativi Grazie alla PEC non è più necessario recarsi fisicamente negli uffici per ritirare le buste paga, fornisci al tuo datore la tua casella PEC e da quel momento riceverai tutti i documenti via mail
Comunica con gli istituiti finanziari Hai chiesto un prestito? Hai aperto un conto? Quando hai a che fare con gli istituti finanziari bisogna fare molta attenzione, comunica con loro tramite PEC, in questo modo sarai sicuro che le comunicazioni abbiano valore legale!
Visite mediche Lo sai che tramite la PEC potrai prenotare comodamente da casa le visite mediche e potrai ricevere i referti via mail? Comodo, non trovi?
Disdette contratti di fornitura, polizze assicurative Hai bisogno di disdire un contratto? Invia una PEC che ha valore legale, in questo modo i gestori saranno obbligati ad accettare la tua richiesta
Ricezione ed invio delle fatture elettroniche La PEC è abilitata a ricevere e ad aprire le fatture elettroniche, ma c'è di più! Il Sistema le catalogherà ed ordinerà automaticamente all'interno di una cartella
Il rinnovo della casella PEC verrà effettuato entro 2 giorni lavorativi negli orari di ufficio (LUN - VEN 9.00 17.00)