Vantaggi Raccomandata PEC

PEC Economica

Tempo & Denaro. Al costo di una raccomandata puoi acquistare una PostaCertificata ed inviare nel giro di pochi minuti quante comunicazioni PEC vorrai con valore legale che sono equiparate alle raccomandate A/R.

Domicilio Digitale

La PEC è stata introdotta nell'ambito dei rapporti con le PA ma si è diffusa tra i privati perché semplifica le comunicazioni, sostituisce le raccomandate ed i fax eliminando le spese. Investi in questo sistema.

SicurezzaPostale

VALORE LEGALE PEC
Secondo il D.P.R. 11 Febbraio 2005 n.68, le comunicazioni avvenute tramite Posta Elettronica Certificata hanno valore legale ed è per questo motivo che vengono equiparate alle Raccomandate Postali con ricevute di ritorno.
AVVENUTA CONSEGNA E RICEZIONE PEC
Con SoluzioniPEC si ha la certificazione dell'invio e delle consegna di una comunicazione attestando anche il contenuto, la data e l'orario esatto di spedizione e l'autenticità della casella del mittente.
SICUREZZA DEL CONTENUTO PEC
Con la Posta Elettronica Certificata è garantita la certezza e l'autenticità del contenuto perché non può essere in alcun modo modificato ed in caso di contenzioso garantisce l'opponibilità a terzi.

Misure di sicurezza PEC

Il sistema di Posta Elettronica Certificata presenta tutte le garanzie di sicurezza compatibili con la tipologia del servizio erogato grazie alla presenza di 3 livelli di Firewall, con un Sistema Antivirus ed i Software costantemente aggiornati.
Il sistema inoltre è ridondato in ogni sua parte, vengono utilizzati Storage di reti esterne per aumentare la protezione delle informazioni degli utenti ed è presente un sistema di Backup su doppio supporto per ridurre il rischio di perdita dei dati.

Certificazione Invio

Dopo aver inviato una comunicazione via Posta Elettronica Certificata riceverai la ricevuta di accettazione firmata che attesta il momento della spedizione ed il destinatario; Inoltre garantisce la provenienza e l'inalterabilità del messaggio.

Certificazione Consegna

Prima di consegnare il messaggio viene effettuato un controllo sulla validità e se l'esito è positivo verrà inviato al destinatario; a questo punto riceverai una ricevuta di avvenuta consegna avendo così la certezza che la mail è giunta a destinazione.

Velocità di Comunicazione

La trasmissione delle comunicazioni PEC è immediata al contrario delle Raccomandate Postali che ci impiegano alcun giorni ad arrivare a destinazione, inoltre non è richiesta la presenza del destinatario per completare la consegna.

Dialoghi in Sicurezza

i Servizi PEC utilizzano solamente Protocolli Sicuri garantendo l'inalterabilità e l'integrità del messaggio, inoltre tutte le comunicazioni sono protette perché crittografate e firmate digitalmente.

Antivirus / Antispam

Dimenticati i fastidiosi messaggi in Spam perché con il servizio PEC non è possibile ricevere le comunicazioni non certificate e quindi potrai ricevere solo i messaggi autorizzati dal Server.
Nei nostri piani è incluso il servizio “Leggi le Fatture” che consente di ricevere, aprire ed archiviare le Fatture Elettroniche nella casella PEC. La Fatturazione Elettronica è entrata in vigore il 1 Gennaio 2019.
La tua PEC attiva entro 30 minuti dalla ricezione dei documenti (PEC VELOCE +5euro) oppure senza il bisogno di doverli inviare subito (PEC URGENTE +10euro), tutti i giorni (09.00-22.00) anche nei weekend e nei festivi.