fbpx
Centro Risoluzione Problemi - FAQ
Categorie
< All Topics

4. Come generare la password PEC

Dal momento in cui riceverai la mail di avvenuta attivazione PEC significa che la tua PEC (@pec.it) è stata attivata ed è pronta per essere utilizzata, ma per poter accedere all’interno è necessario generare la password.

Per ripristinare la password clicca sul seguente link:

–> Reset Password

Una volta aperta la pagina, dovrai inserire il nome della tua casella PEC ed il tuo CF / p.iva

Successivamente riceverai la mail da parte del nostro partner ArubaPEC (controlla anche nella cartella dello Spam o Posta Indesiderata) che ti chiederà di creare una password; una volta generata la nuova password, sarai in grado di accedere all’interno della tua PEC

ps. Se non ricevi la mail di ArubaPEC significa che l’indirizzo mail personale che hai inserito in fase d’ordine non funziona correttamente o non è attendibile, in quel caso dovrai contattarci per fornirci un altro indirizzo (consigliati gestori popolari come gmail, hotmail, yahoo, etc), e dopo 3 ore potrai effettuare nuovamente la procedura di Reset Password.

Per visualizzare la procedura completa ti invitiamo a consultare la –> guida su come ripristinare la password della PEC

 

Se invece hai attivato la PEC sul dominio @digpec.it, dovrai seguire questa procedura:

  1. Apri il link di Reset Password (clicca qui), inserisci il nome della tua PEC (nomepec@digpec.it) e clicca sul pulsante “Richiedi Reset”
  2. Riceverai entro 10 minuti sul tuo indirizzo mail (tuo indirizzo mail personale) la mail inviata dall’indirizzo mail noreply@ig-trustmail.com (Intesi Group) che ha come oggetto “Account PEC creato”
  3. Clicca sul link presente all’interno della mail
  4. Accetta le condizioni contrattuali di Intesi Group
  5. Genera la Password
Table of Contents