4. Come generare la password PEC
Dal momento in cui riceverai la mail di avvenuta attivazione PEC significa che la tua PEC (@pec.it) è stata attivata ed è pronta per essere utilizzata, ma per poter accedere all’interno è necessario generare la password.
Per ripristinare la password clicca sul seguente link:
Una volta aperta la pagina, dovrai inserire il nome della tua casella PEC ed il tuo CF / p.iva Successivamente riceverai la mail da parte del nostro partner ArubaPEC (controlla anche nella cartella dello Spam o Posta Indesiderata) che ti chiederà di creare una password; una volta generata la nuova password, sarai in grado di accedere all’interno della tua PEC |
ps. Se non ricevi la mail di ArubaPEC significa che l’indirizzo mail personale che hai inserito in fase d’ordine non funziona correttamente o non è attendibile, in quel caso dovrai contattarci per fornirci un altro indirizzo (consigliati gestori popolari come gmail, hotmail, yahoo, etc), e dopo 3 ore potrai effettuare nuovamente la procedura di Reset Password.
Per visualizzare la procedura completa ti invitiamo a consultare la –> guida su come ripristinare la password della PEC
Se invece hai attivato la PEC sul dominio @digpec.it, dovrai seguire questa procedura:
- Apri il link di Reset Password (clicca qui), inserisci il nome della tua PEC (nomepec@digpec.it) e clicca sul pulsante “Richiedi Reset”
- Riceverai entro 10 minuti sul tuo indirizzo mail (tuo indirizzo mail personale) la mail inviata dall’indirizzo mail noreply@ig-trustmail.com (Intesi Group) che ha come oggetto “Account PEC creato”
- Clicca sul link presente all’interno della mail
- Accetta le condizioni contrattuali di Intesi Group
- Genera la Password