Come ripristinare la password dell’indirizzo PEC
Per poter generare o modificare la password della tua casella PEC è necessario seguire questa procedura, vediamola insieme:
- Accedi all’interno di questa pagina: –> Reset Password
- All’interno della pagina Reset Password inserisci il nome della tua casella PEC che hai attivato ed il tuo Codice Fiscale o Partita IVA
- Il link per poter generare o modificare la password verrà inviato all’indirizzo mail inserito in fase di registrazione all’interno dell’area clienti di SoluzioniPEC:
Nella seguente schermata vieni avvisato che la mail è stata correttamente inviata e che contiene il link per ripristinare la password:
Successivamente riceverai entro qualche minuto una mail dal nostro Partner PEC Aruba (se non la vedi controlla nella cartella della Posta Indesiderata – SPAM)
Se la mail di Aruba non è presente nemmeno all’interno della cartella dello Spam significa che il tuo indirizzo mail non funziona correttamente o non è attendibile, in quel caso dovrai contattarci fornendoci un indirizzo mail popolare (gmail, hotmail, yahoo, etc) e dopo 3 ore dall’ultima richiesta di Reset Password potrai effettuare nuovamente la procedura per generare la password.
- Per visualizzare la mail inviata da ArubaPEC, devi accedere all’interno della tua casella di posta ordinaria, visualizzare la mail ricevuta e cliccare sul link presente all’interno della comunicazione:
- Una volta entrato all’interno della pagina dovrai semplicemente inserire la nuova password che non dovrà contenere spazio e dovrà avere una lunghezza tra 8 e 20 caratteri:
Dopo aver inserito la nuova password dovrai cliccare sul pulsante “Salva nuova password”, in questo modo la password è stata generata e dovrai utilizzarla per accedere all’interno della tua casella di Posta Elettronica Certificata.
Ti consigliamo di salvare in un posto sicuro la tua password, in ogni caso sarà possibile effettuare più volte questa operazione per modificare nuovamente la password della tua casella PEC.