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Centro Risoluzione Problemi - FAQ
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3. Perché la mia PEC non è stata ancora attivata anche se sono passati 30 minuti?

Hai effettuato l’ordine ed il pagamento ma non hai ancora ricevuto la mail di avvenuta attivazione PEC? Potrebbe essere che:

  1. non ci hai ancora inviato tutti i documenti richiesti, documento d’identità in corso di validità e modulo di adesione (clicca qui per scaricarlo) per @pec.it | solo documento d’identità in corso di validità per @digpec.it
  2. ci hai inviato il modulo di adesione in formato digitale (per @pec.it), ti ricordiamo che come da contratto, il modulo deve essere compilato e firmato con l’utilizzo della penna e non digitalmente, altrimenti non attiveremo il servizio
  3. hai effettuato la richiesta fuori dagli orari di ufficio, di seguito gli orari di attivazione PEC entro 30 minuti: PEC NORMALE (lun ven 9.00 – 17.00) oppure opzione PEC URGENTE (lun ven 17.01 – 20.00) oppure opzione PEC WEEKEND (sab – dom 9.00 – 17.00)
  4. hai pagato il servizio tramite bonifico, ti ricordiamo che senza l’opzione PEC BONIFICO BANCARIO (+10 euro) dobbiamo attendere che il denaro arrivi fisicamente in banca, altrimenti se hai pagato l’opzione PEC BONIFICO BANCARIO (+10 euro) è necessario che ci fornisca insieme ai documenti anche la copia del bonifico, altrimenti non saremo in grado di avviare la pratica

Se ti sei accorto di non aver inviato i documenti richiesti o la copia del bonifico (opzione PEC CON BONIFICO +10 euro), contattaci subito cliccando qui!

 

Se invece sei sicuro di aver effettuato l’ordine correttamente, di aver allegato i documenti, di aver effettuato il pagamento e di essere in orario per poter chiedere l’attivazione della PEC, allora il problema potrebbe essere legato a:

 

  1. comunicazioni via mail finite in SPAM, come indicato in fase d’ordine e nella pagina di ringraziamento, è necessario visionare la cartella dello SPAM perché a volte le mails finiscono all’interno della Posta indesiderata
  2. indirizzo mail personale errato: se hai inserito in fase d’ordine il tuo indirizzo mail personale in maniera errata o se l’indirizzo non funziona correttamente, non riceverai nessuna comunicazione da parte nostra; quindi se dopo aver effettuato l’ordine ed il pagamento, non hai nemmeno ricevuto una comunicazione da parte nostra (es: “Password per accedere nell’area clienti” o “Fattura Cliente”) significa che il tuo indirizzo non funziona o non è valido

 

E’ molto importante sapere che hai la possibilità di visualizzare tutte le comunicazioni inviate da SoluzioniPEC con la data e l’orario esatto di invio attraverso lo STORICO MAIL, scopri come visualizzarlo cliccando qui!

 

PEC NORMALE: LUN – VEN | 9.00 – 17.00

Se invii i documenti mancanti entro le 17.00 (lun-ven), l’attivazione della PEC verrà effettuata entro 1 giorno lavorativo; se fornisci i documenti di venerdì, la PEC verrà attivata lunedi entro le 17.00.

PEC URGENTE: LUN – VEN | 17.01 – 20.00

Se invii i documenti mancanti entro le 20.00 (lun-ven), l’attivazione della PEC verrà effettuata entro 1 giorno lavorativo; se fornisci i documenti di venerdì, la PEC verrà attivata lunedi entro le 17.00.

PEC WEEKEND: SAB – DOM | 9.00 – 17.00

Se hai acquisto l’opzione PEC WEEKEND ed invii i documenti mancanti entro le 17.00 (sab-dom), l’attivazione della PEC verrà effettuata entro 1 giorno lavorativo, pertanto entro le 17.00 di lunedi.

ORARIO ASSISTENZA PEC: LUN – VEN | 9.00 – 17.00

Se la tua PEC è stata attivata (su Storico Mail è presente mail “Link e credenziali d’accesso – SoluzioniPEC” con orario esatto di invio) ed hai bisogno di assistenza, puoi contattarci tramite il modulo di contatto o inviando una mail all’indirizzo info@soluzionipec.it, ti risponderemo negli orari di ufficio.

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