Come leggere le fatture elettroniche con un indirizzo PEC

Dal 1 gennaio 2019 è diventata obbligatoria la Fatturazione elettronica tra privati quindi sicuramente ti sei trovato a dover gestire le fatture elettroniche inviate dai tuoi fornitori alla tua casella di Posta Elettronica Certificata.

Per aiutarti ad individuare, visualizzare gestire facilmente le fatture in entrata nella tua casella PEC, la nuova webmail di SoluzioniPEC offre il servizio “Leggi le fatture” che svolge le seguenti operazioni:

  • Il sistema riconosce le fatture Elettroniche contrassegnandole con un’icona per renderle immediatamente visibili nella tua posta in arrivo.
  • Le fatture Elettroniche vengono raccolte automaticamente all’interno di una determinata cartella.
  • Puoi visualizzare ed aprire in maniera leggibile le fatture Elettroniche che hanno il formato .xml
  • Cliccando su un pulsante che troverai nella mail avrai la possibilità di vedere un’anteprima delle fatture Elettroniche.

Per maggiori informazioni puoi consultare la seguente pagina: Leggi le fatture elettroniche PEC

Il servizio “Leggi le fatture” è incluso GRATUITAMENTE in tutti i nostri piani, anche nella casella PEC Smart che ha un costo di 10 euro annuali (prezzo finito).

Attivare il servizio “FATTURE” è semplicissimo:

Pannello di gestione PEC

Accedi con le credenziali che utilizzi per accedere all’interno della webmail al pannello di gestione PEC: gestionemail.postacertificata.email

1) pannello di gestione pec

Leggi le fatture

Una volta dentro il pannello di gestione PEC è necessario cliccare sulla voce “Leggi fatture” come indicato nella seguente immagine:

2) leggi le fatture elettroniche pec

Attiva il servizio Leggi le fatture elettroniche

Clicca su Attiva ora per poter attivare il servizio leggi le fatture elettroniche, da questo momento avrai la possibilità di ricevere, gestire e consultare direttamente all’interno della tua casella di Posta Elettronica Certificata tutte le fatture elettroniche:

Come leggere le fatture elettroniche con un indirizzo PEC

Categorie

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.